Facile.it

Facile.it è uno dei più noti comparatori online di offerte per assicurazioni, mutui, prestiti, conti, tariffe adsl, pay tv, gas e luce. Nato nel marzo 2011 dall’idea di un team di imprenditori appassionati di nuove tecnologie, è un sito di semplice e intuitivo utilizzo che supporta il cliente nell’individuazione delle proposte economicamente più convenienti.

L’offerta di Facile.it è piuttosto ricca e variegata, e sicuramente più completa rispetto a quanto proposto dalla maggior parte dei comparatori concorrenti. Le sezioni nelle quali è suddiviso il portale sono, attualmente, le seguenti:

  • Assicurazioni: Assicurazioni Auto, Assicurazioni Moto, Assicurazioni Autocarro, Assicurazioni Casa, Assicurazioni Vita, Assicurazioni Viaggi;

  • Mutui: Mutuo Casa, Mutuo Surroga, Mutuo Ristrutturazione, Completamento Costruzione, Sostituzione + Liquidità, Liquidità;

  • Prestiti: Prestiti Personali, Cessione del Quinto, Prestiti Auto, Prestiti Arredamento, Consolidamento Debiti, Prestiti Casa;

  • Conti: Conti Deposito, Conti Correnti;

  • Adsl;

  • Pay Tv;

  • Gas e Luce: Gas e Riscaldamento; Energia elettrica Luce.

Come intuibile fin dal nome del portale, l’utilizzo del servizio Facile.it è immediata e concreta. È infatti sufficiente valorizzare le proprie necessità (si pensi alle caratteristiche della propria vettura e delle esigenze di tutela per l’assicurazione auto, o ai consumi energetici per quanto concerne le tariffe dell’energia elettrica) e cliccare sul pulsante della preventivazione.

In pochi secondi il portale sarà in grado di effettuare un confronto tra le varie compagnie assicurative, e identificare le ipotesi di risparmio maggiormente significative.

La praticità e il valore aggiunto del servizio, oltre alla possibilità di confrontare in un’unica procedura decine di differenti offerte, consiste nella semplicità di inserimento dei dati: tutti gli elementi informativi che sono necessari a Facile.it per poter offrire in tempi rapidi i propri margini di paragone, infatti, sono valorizzabili in un unico modulo.

Tra le ulteriori funzioni e caratteristiche preminenti del portale, evidenziamo la presenza di una versione mobile del servizio, per poter essere sempre aggiornati sulle migliori opportunità di risparmio, e una folta community sui social network di principale riferimento, dove potersi scambiare opinioni e pareri sulle varie proposte.

Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere in contatto e ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua posta

Tag

Seguimi su Twitter