Assicurazioni Ina Assitalia


Valutazione Media: 11111  [ 1 su 5 ]
 2 Recensioni   [ 0 ] Opinioni Positive  [ 1 ] Opinioni Negative

Assicurazioni Ina AssitaliaIna Assitalia, che dal 2000 fa parte del gruppo Generali, è una compagnia assicurativa che nasce dalla fusione dell'INA (l'Istituto Nazionale delle Assicurazioni nato nel 1912 come ente pubblico) e Assitalia fondata nel 1923. E' quindi una compagnia di lunghissima tradizione.

La sede legale della compagnia si trova a Roma in via Leonida Bassolati 23.
Il numero di telefono è lo 06 86831, quello di fax 06 848338.
Il numero verde assistenza clienti è lo 800 000 448 contattabile per denunciare un sinistro o per conoscere lo stato di una pratica.
La compagnia è presente sul territorio nazionale con oltre 270 agenzie generali e 2300 punti vendita.

Il catalogo prodotti della compagnia comprende tantissime offerte adeguabili ad ogni esigenza che vanno dalla Rc auto alla previdenza complementare, dalle polizze infortuni fino a quelle che tutelano la salute, senza trascurare prodotti dedicati alla casa, ai bambini, ai giovani, agli animali domestici e ai viaggi.

Relativamente alle polizze per i veicoli Ina Assitalia propone il prodotto oTTo che oltre la formula base RC auto prevede una serie di servizi accessori accessibili con un incremento del costo del premio:

- Otto collisione che tutela l'assicurato in caso di sinistro a prescindere dalla responsabilità;
- Otto cristalli che risarcisce i danni ai vetri dell'auto;
- Otto emergenza che offre assistenza stradale 24 ore al giorno;
- Otto Special che copre i danni causati da atti vandalici o da eventi sociopolitici;
- Otto sat una protezione satellitare che consente di risparmiare sulla polizza auto;
- Otto Allarme per furto e incendio;
- Otto legale che offre tutela legale.

Per i rischi abitativi la compagnia prevede tre diverse polizze:

- Casa DolceCasa che tutela economicamente casa e famiglia;
- Stabile Polizza Fabbricati per fabbricati che comprendano almeno 5 unità abitative, che copre i danni da incendio e la responsabilità civile;
- Chiaro e Tondo casa una polizza chiara e conveniente che tutela casa e vita privata.

Anche relativamente all'assicurazione infortuni l'offerta di Ina Assitalia prevede tre diverse polizze:

- AbbIna un prodotto studiato su misura per i clienti del ramo Vita;
- oTTo al volante per gli infortuni durante la guida;
- Persona sicura che tutela la situazione economica dell'infortunato.

Per la tutela della salute i prodotti offerti sono:

- TiSana è una polizza che tutela la salute offrendo diverse soluzioni con il risarcimento di spese mediche e con un'offerta di assistenza;
- ViviFuturo una polizza per chi è vicino al termine della propria carriera lavorativa e che unisce la gestione del risparmio alla tutela della salute;
- Chiaro e Tondo una polizza semplice che offre un indennizzo in caso di intervento chirurgico sia che questo sia effettuato in una struttura pubblica che in una privata.

Ina Assitalia prevede anche una polizza dedicata ai genitori che vogliano creare un capitale al proprio figlio è Crescere Insieme che comprende anche una polizza di garanzia danni estesa a tutta la famiglia.
Ma la protezione Ina Assitalia si estende a tutte le età con la polizza Essere Young che offre una soluzione di risparmio per i più giovani coniugata ad una protezione per una serie di danni.

Per coloro che sono più avanti con l'età c'è la polizza Essere Senior una polizza che prevede una soluzione per investire i propri risparmi e tutelare se stessi e la propria famiglia con l'opportunità di scegliere forme di protezione personalizzate.

Qua la Zampa è la polizza della compagnia dedicata agli animali domestici che copre le spese veterinarie derivanti da malattie ed infortuni dei nostri amici animali.

Per chi viaggia Ina Assitalia prevede la polizza VadoSicuro e la polizza Linea Azzurra che tutela i passeggeri di linee aeree che dovessero subire infortuni.

Nell'offerta della compagnia non poteva certamente mancare quella dedicata alla pensione complementare con due prodotti:

- Primo un piano pensionistico individuale che prevede, al raggiungimento dell'età pensionabile una rendita vitalizia rivalutabile nel tempo;
- Fondo aperto Ina a contributi definiti che garantisce una pensione integrativa con un minimo di 5 anni di contributi versati e la possibilità di richiedere anticipazioni nel casi indicati dalla legge in materia.

Il catalogo prodotti di Ina Assitalia è visionabile sul sito www.inassitalia.it dove vi è la possibilità di richiedere ulteriori informazioni sui singoli prodotti assicurativi.
Sul sito è possibile visionare l'elenco delle convenzioni della compagnia che consentono all'assicurato di fruire di alcune agevolazioni sulle polizze o alla trattenuta del premio assicurativo direttamente dalla busta paga.

2 Recensioni per “Assicurazioni Ina Assitalia”

Scrivi la Tua recensione »

  • Valutazione Generale 11111
    Tempi di Liquidazione 11111
    Customer Service 11111
    Costo Polizza 11111

    GENTILE ASSITALIA SONO UN VOSTRO ASSICURATO ANZI UN EX ASSICURATO VORREI SAPERE COME SI FA AD AUMENTARE UNA POLIZZA RCA AD UN CLIENTE CHE E ASSICURATO DA OLTRE 25 ANNI CON VOI E SFORTUNATAMENTE NEL 2011 PUTROPPO A CAUSATO UN SINITRO . PAGAVO 600 € OGNI ANNO . DOPO 25 ANNI CON UN SINITRO MI AVETE AUMENTATO A 2300€ .VORREI SAPERE SE E NORMALE TUTTO QUESTO.A PREMETTERE CHE UN SINISTRO IN 25 ANNI PUO SUCCEDERE CORTESEMENTE SE MI POTETE DARE UNA RISPOSTA IN MERITO . GAZIE

  • giovedì 16 febbraio 2012

    Bettina Di Santo
    Via Monte San Giovanni 32/3
    40050 Monte San Pietro (BO)

    Alla Assicurazione INA Casa Dolce Casa
    Sezione, tutela Giudiziaria
    Via Lemonida Bassolati 23
    Roma
    Via fax

    Oggetto . sinistro , 110/2011/801133.
    In riferimento all’ oggetto, chiedo aggiornamenti per la mia richiesta della tutela giudiziaria,già chiesta da un anno.
    Mi domano che tipo di assicurazione siete? Pago 250 euro all’anno, ma la serietà di questo tipo di assicurazione , mi lascia molto a desiderare, “ ho la tutela giudiziaria ma qui si fa le orecchie da mercante” ditemi voi cosa devo fare ? mi ritengo non solo offeso ,ma preso per i fondelli , prendendomi in giro,nel spigarmi la vostra assicurazione, non è quello che dite,carpendo la fiducia del assicurato,e cosa molto grava,pero i soldi le volete ,ma quando dovete aiutare un assicurato vi tirate indietro….
    Spero che si metta in atto la mia tutela giudiziaria il danno non e solo civile ma anche penale.

    Cordiali saluti

    bettina di Santo

Dai un giudizio alla compagnia

Valutazione Generale
Tempi di Liquidazione
Customer Service
Costo Polizza

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Valutazione Generale
Tempi di Liquidazione
Customer Service
Costo Polizza

Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere in contatto e ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua posta

Tag

Seguimi su Twitter