AXA Assicurazioni


Valutazione Media: 00000  [ 0 su 5 ]
 0 Recensioni   [ 0 ] Opinioni Positive  [ 0 ] Opinioni Negative

AXA AssicurazioniL'antenata di Axa fu fondata nel 1816 a Parigi, ma la nascita della compagnia di assicurazione con l'attuale denominazione e compagine societaria risale a circa 25 anni fa.
Il Gruppo AXA, è ora presente in 55 paesi con oltre 1.218 miliardi di attivi gestiti e con più di 175.000 collaboratori.

La sede legale e la direzione generale in Italia è in Via Leopardi 15 - 20123 Milano Italia, e i recapiti telefonici sono 02 480841 e per il Fax 02 48084331.
Tuttavia il canale preferenziale per ottenere informazioni passa attraverso il web, e sul sito ufficiale sono presenti diversi recapiti specifici, a seconda del tipo di informazione, comunicazione o reclamo che si vogliano inviare (sotto la tendina 'Servizio Clienti' e selezionando 'Comunicazioni).

Axa offre un plafond di servizi e prodotti molto ampio, che vanno dalle classiche assicurazioni Auto e moto, a prodotti specifici per la protezione della famiglia e dei professionisti, oltre che a servizi di gestione del risparmio e previdenza complementare.

Le offerte per l'assicurazione auto sono:
- Protezione Al Volante: polizza Rca di tipo bonus malus, che alle classiche garanzie accessorie, oltre all'assistenza stradale 24 ore su 24, prevede anche l'opzione Mini Collisione (risarcisce anche quando la dinamica è poco chiara o si ha la colpa dell'incidente, per i danni subiti dalla propria auto);
- Autometrica: Rca a chilometraggio, con l'installazione di un box satellitare, prevede de possibili abbonamenti, uno base ed uno avanzato. Il premio viene stabilito con i norali indici di rischio ma ridotto della metà per i primi 5mila chilometri, poi si passa a un sistema di conguaglio sulla base dei chilometri effettivamente percorsi;
- Protezione Autogiov@ni: pensata per i giovani fino a 30 anni, con l'installazione di un box satellitare, segue il funzionamento delle polizze chilometriche, ma bisogna scegliere tra 5 diverse fasce di percorrenza. Inoltre viene rilevato lo stile di guida che permette i ottenere sconti sui premi futuri in caso di rinnovo;

Una sola proposta per la copertura assicurativa della moto con:
- Protezione in moto: può essere stipulata anche per quadricicli, o motocarrozzette e motoslitte. La polizza è personalizzabile ed oltre alle classiche garanzie accessorie (furto e incendio, collisione, infortuni al guidatore, tutela legale, assistenza stradale) si può usufruire dell'opzione 'Rimessaggio Invernale' (per il mancato utilizzo durante i mesi invernali) che permette di ottenere degli sconti sui premi.

Due soluzioni specifiche per veicoli diversi da moto ed auto: in particolare con Assicurazione Van che offre copertura ai veicoli fino a 70 quintali, per i veicoli commerciali, e con la Polizza Van invece viene offerta una soluzione assicurativa ai camperisti; Auto Protezione invece è pensata per assicurare qualsiasi veicolo diverso da auto e moto, compresi i natanti.

Axa prevede 5 formule diverse per la garanzia da rischi della casa e della famiglia che vanno dalla Rc del capo famiglia, alla protezione di tutti i beni immobili e non assicurati, offrendo oltre ad un'ampia possibilità di scelta anche un'elevata flessibilità e personalizzazione.

Ma diventano addirittura 9 le possibili scelte per tutelare la salute, dalle classiche polizze infortuni, a quelle per il rimborso da diaria, ricovero o intervento chirurgico. Quella che tuttavia si presenta con estrema originalità, e di particolare interesse è la Protezione Sorriso, che copre le spese che tutelano la salute dei denti di tutti gli assicurati (un tipo di copertura estremamente difficile da reperire sul mercato).

Axa prevede una specifica branca che assicura lo svolgimento delle varie attività professionali, che vanno dalle polizze allrisk per le aziende, alle soluzioni ad hoc per agricoltura, alberghi, industria e aziende alimentari.

Il settore i cui tuttavia Axa ha ottenuto ampi consensi, anche da parte degli operatori del settore è quello previdenziale e legato alla gestione del risparmio. In particolare ci sono:
- Linea Risparmio: 4 diversi prodotti, pensati soprattutto per la creazione di un captale in modo progressivo, attraverso l'uso di piani di accumulo;
- Linea Previdenza: due diversi tipi di piani pensioni individuali;
- Linea Investimento: quattro diverse proposte, finalizzate sia alla creazione di una rendita progressiva, e sia alla valorizzazione del capitale, con o senza un tasso di interesse minimo garantito;
- Linea Protezione: 4 polizze che spaziano dalla classica copertura caso morte, alle soluzioni intermedie che comprendano anche l'accumulo di capitali;

Infine Axa prevede, sempre per la componente previdenziale, anche un fondo pensione aperto (sottoscrivibile da chiunque), che un fondo pensione individuale, che permette di poter scegliere tra diversi profili di rischio, e varie gestioni, per una maggiore personalizzazione.

Ancora Nessuna Recensione per “AXA Assicurazioni”

Scrivi la Tua recensione »

Dai un giudizio alla compagnia

Valutazione Generale
Tempi di Liquidazione
Customer Service
Costo Polizza

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Valutazione Generale
Tempi di Liquidazione
Customer Service
Costo Polizza

Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere in contatto e ricevere i nuovi articoli direttamente nella tua posta

Tag

Seguimi su Twitter